Mal di denti
Dicono che i dolori ai denti siano i più difficili da sopportare. Soprattutto quando non conosci un bravo dentista che ti sappia rassicurare, e quando non hai soldi per permetterti le intere cure. Si soffre, e questa sofferenza cosi dolorosa porta quasi ad impazzire. Il tuo corpo, la tua mente rilasciano ormoni, dopamina e ossitocina e adrenalina, a seconda del tuo benessere fisico/mentale.
E così, quello che appare come un semplice funzionamento della tua sfera emotiva, diventa malattia, esasperazione dovuta a sofferenze che da sole non puoi combattere.
I denti sono importanti ricettori anche di altre zone del corpo nervose, come piedi mani e lobi. Le estremità del piacere e del dolore. Ecco perché la medicina cinese comincia a curare il sintomo proprio individuando attraverso il benessere del corpo , sentendo, oltre il polso, le sue estremità. Fanno male? Stai pensando male, stai subendo un ingiustizia, stai passando un momento difficile... e così la salute è il riflesso del tuo stato psicofisico.
Le ossa, (e anche i denti lo sono) sono per l'Ayurveda la materia che ti radica alla terra, la stabilità.
Dire che mi sento instabile in questo momento della mia vita è dir poco.
"Soffio di vento gentile
Aiutami a resistere
Tu che hai nella
Tua protervia
Il rantolo di vita e morte...
Giustizia per me
Ti dedico 15 ore di silenzio
Nel caso a casa tua
Non sia stata rispettata
La reciprocità".
Amen
Commenti
Posta un commento