Natura

Malinconia... fame.
Peró è tutto sbagliato, tutto sbagliato.
Mi manca il mio Cupido.

Pero' si dice che dovremmo accettare i nostri momenti di debolezza. Resistere, sembra una cazzata, abbandonarsi, abbandonare le resistenze, perché sono le tensioni che ci snervano. Pochi amici, nessuna storia, il sale è finito? Opto per la via del mendicante, poche emozioni.
Eppure mi sento un po' più sereno.
Serena... Sto valutando ipotesi, quella della serenità, fuggire tutte le occasioni di conflitto. Chissà che un po' di pace, provandola possa arrivare a chi è in guerra.
Dovremmo tutti rallentare, spegnerci un po'. Cosa c'è di così grande a cui dobbiamo arrivare? Sarebbe bello fare una mega grande pausa, dall'economia, dal lavoro, dai problemi.. e feste, più libertà, più sostegno, più generosità. Vedo sempre facce grinfie piene di sdegno, sbandati.


Riappropriamoci del vento, del mare, della Natura.
Una mega grande pausa...
I delfini tornavano a riva quando eravamo chiusi in casa per il Covid. I cieli si rasserenavano. La grande macchina del guadagno comprime tutti. Abbiamo una grande percentuale di sadismo nello sfruttare noi stessi e il Pianeta. Chi ha detto che è Nostro? Ci vuole più  Rispetto.


Amen

Commenti

Post popolari in questo blog

Assoluto

Niente